Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Chiavenna, arrestati dai carabinieri tre ladri d'appartamento

Fermati a Nuova Olonio

Chiavenna (Sondrio) - I carabinieri della Compagnia di Chiavenna hanno arrestato tre uomini per il reato di furto in appartamento, tutti in Italia senza fissa dimora e già noti per precedenti analoghi.
I tre - nella serata di ieri - sono stati fermati di militari nei pressi della rotonda di Nuova Olonio, mentre si stavano allontanando dalla Valchiavenna a bordo di una vecchia Mercedes prestata loro da un connazionale, dopo aver perpetrato tre furti in altrettante abitazioni di Chiavenna e San Giacomo Filippo.

Gli stessi, dopo essersi introdotti nelle case derubate scardinando le porte finestre dei piani terra e primo, hanno messo tutto a soqquadro asportando numerosi gioielli e orologi. L’intera refurtiva è stata recuperata dai carabinieri e subito restituita ai legittimi proprietari.

Nella vettura sono stati inoltre trovati gli arnesi da scasso, tra cui una smerigliatrice a disco diamantato con la quale hanno cercato di aprire, senza riuscirvi, la cassaforte di una delle tre abitazioni svaligiate. Gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Sondrio su disposizione dell’autorità giudiziaria.
Ultimo aggiornamento: 26/02/2025 20:39:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE