Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cles in lutto, morto sul Monte Bianco lo scialpinista Andreis

Precipitato in un crepaccio nella Vallée Blanche

Cles (Trento) - Scialpinista trentino muore sul Monte Bianco. La vittima è Giovanni Andreis, 41 anni, era titolare di un'officina meccanica di mezzi agricoli. Lascia la moglie e due figlie piccole. La tragedia nella Vallée Blanche durante un'uscita di scialpinismo organizzata in questo weekend dalla sezione Sat di Cles.

Giovanni Andreis è morto oggi, dopo essere precipitato in un crepaccio nella Vallée Blanche, discesa in fuoripista sul versante francese del massiccio del Monte Bianco.
Socio della sezione Sat di Cles e Club alpino italiano, si trovava sul versante francese del massiccio del Monte Bianco per un'uscita in fuoripista insieme a una ventina di persone. L'incidente è avvenuto a circa 3.000 metri di quota. Probabilmente al suo passaggio sopra un ponte di neve, la coltre bianca ha ceduto sotto gli sci. L'uomo è così sprofondato in un crepaccio, una fenditura del ghiacciaio, per circa 30 metri.

Immediato l'allarme e dopo una lunga operazione il corpo è stato estratto dai gendarmi-soccorritori del Pghm di Chamonix intervenuti in elicottero. A nulla sono valsi i soccorsi: il decesso è stato dichiarato sul posto.

La notizia è subito arrivata a Cles; grande il cordoglio per la morte di Giovanni Andreis conosciutissimo per la sua attività con la sua officina meccanica.
Ultimo aggiornamento: 06/04/2025 18:57:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE