Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Colate detritiche in Val Codera, allagamenti e caduta piante a Berbenno e Val Masino

Novate Mezzola - Gran lavoro dei vigili del fuoco nel pomeriggio e in serata in Valtellina e Valchiavenna per i violenti temporali che si sono abbattuti e adesso si teme per le prossime due giornate, per le quali sono annunciati altri nubifragi su tutto l'arco alpino e nelle vallate.


Vigili del fuoco elicotteroIn Val Codera, in territorio di Novate Mezzola (Sondrio), è scattato l'allarme alle cascate di Arnasca per alcune colate detritiche e per valutare la situazione è intervenuto anche l'elicottero Drago 70 dei vigili del fuoco giunto da Malpensa con i tecnici che non hanno riscontrato situazioni particolarmente a rischio.

Presso il bivacco Valli, nel comune di Novate Mezzola, sono state recuperate due persone - scout - che erano rimaste isolate a monte dello smottamento. Sono state recuperate dall'elicottero vigili del fuoco Drago 70 ed aviotrasportate al rifugio Brasca in buone condizioni.


Inoltre nella giornata odierna, nelle ore pomeridiane a seguito di nubifragio, squadre dei vigili del fuoco di Sondrio, Morbegno, Tirano e dei distaccamenti Volontari di Talamona, Aprica, Tresivio e Ponte in Valtellina, hanno effettuato circa 30 interventi per allagamento, taglio piante e caduta sassi. L'allerta resta alta anche per le prossime giornate.


Paura nel pomeriggio per un incidente aereo all’aviosuperficie di Caiolo (Sondrio): il giovane pilota - anche per il forte temporale - è riuscito ad atterrare con difficoltà ed è però rimasto illeso.

Ultimo aggiornamento: 22/08/2020 22:09:21
POTREBBE INTERESSARTI
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...
Il 73enne varesino recuperato dal Soccorso Alpino
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore
Palazzolo sull'Oglio (Brescia) - Continua l’attività di contrasto al narcotraffico da parte della compagnia Carabinieri...
Tre giovani nei guai per spaccio, rapina, estorsione, minaccia e danneggiamento
​Riva del Garda (Trento) - E' stata riaperta a senso unico alternato la statale 45 bis, tra Riva del Garda e Limone....
ULTIME NOTIZIE
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...