Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Condannato all'ergastolo l'imprenditore bresciano Bozzoli

I carabinieri non l'hanno trovato nella sua villa a Soiano del Garda, ora è ricercato

Brescia - Confermato l'ergastolo per Giacomo Bozzoli, 39 anni, imprenditore di Marchero accusato di aver ucciso lo zio Mario. I carabinieri all'atto della notifica della sentenza non l'hanno trovato ed ora è ricercato.

La vicenda ha origine l’8 ottobre 2015 quando scomparve Mario Bozzoli: secondo l'accusa, il titolare delle Fonderie Bozzoli di Marcheno, Mario Bozzoli, sarebbe stato ucciso o gettato in un forno dal nipote, che si è sempre dichiarato innocente.
Dalla ricostruzione di Procura e forze dell’ordine sembrerebbe che un operaio della fonderia, Giuseppe Ghirardini (nella foto), avrebbe preso parte alla distruzione del corpo di Bozzoli, poi sparì e venne trovato morto vicino a Case di Viso, in Alta Valle Camonica.

Le indagini si sono concentrate su Giacomo Bozzoli e ieri i giudici della Suprema Corte hanno respinto il ricorso presentato dai legali del 39enne che ha confermato la sentenza della Corte d’Assise d’Appello. I carabinieri della Compagnia di Salò si sono presentati nella sua villa a Soiano del Garda per notificargli la sentenza definitiva e accompagnarlo in carcere, ma non è stato trovato. Sono in corso le ricerche.
Ultimo aggiornamento: 02/07/2024 14:45:30
POTREBBE INTERESSARTI
La vittima, Carlo Maletta, 56enne di Mantello, è stato travolto e ucciso da un carro ferroviario in un cantiere nel paese piemontese
Regione in supporto delle manifestazioni. Dall'Adamello Ultra Trail alla vela sul Garda: tutti gli interventi
De Cillis si qualifica per il Mondiale in Nuova Zelanda, i ragazzi per la Coppa delle Regioni in Veneto
Grosselli (Cgil): "Preoccupa il calo del lavoro stabile, anche tra i giovani, e il rallentamento nell’industria"
La ricostruzione e l'attività della Polizia di Stato
Ricercato dopo la sentenza di condanna per l'omicidio dello zio
ULTIME NOTIZIE
Sui grandi carnivori monitoraggio del Parco dello Stelvio
Una serie di manifestazioni a Temù, la prima sabato 6 luglio sul bivacco Spera
01/07/2024 07:00 - 01/08/2024 10:00
04/07/2024 09:00 - 04/07/2024 14:00
04/07/2024 09:00 - 04/07/2024 16:00