Vipiteno (Bolzano) - In occasione delle festività pasquali, i carabinieri della Compagnia di Vipiteno hanno intensificato i controlli sul territorio, con una serie di servizi straordinari mirati alla prevenzione e repressione dei reati. L’attività ha portato a due denunce in stato di libertà a carico di altrettanti soggetti.
Il primo episodio si è verificato nella frazione di Colle Isarco, dove i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno avviato accertamenti in un areale dove era stata notata la presenza di rifiuti ingombranti.

Sul posto, i Carabinieri hanno trovato un deposito trasformato in una vera e propria discarica abusiva, con rifiuti speciali come rottami ferrosi, pneumatici usurati, intere autovetture abbandonate, bombole del gas in disuso e materiali edili. Le indagini, condotte assieme all’ufficio gestione rifiuti della provincia di Bolzano, supportate da rilievi fotografici, hanno portato all’identificazione del presunto responsabile, un uomo del posto, che è stato denunciato per abbandono illecito di rifiuti alla Procura di Bolzano
Nel corso dei controlli serali, in un’altra operazione, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vipiteno hanno fermato, presso i bagni alla Stazione ferroviaria di Fortezza, un giovane residente a Bolzano. Lo stesso durante le fasi di identificazione è apparso molto agitato pertanto è stato successivamente perquisito.
E' stato trovato in possesso di 20 grammi di hashish, divisi in dosi e confezionate. Gli elementi raccolti hanno fatto propendere per un'attività di spaccio al dettaglio. Il giovane è stato dunque denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La droga e il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.
Ultimo aggiornamento:
24/04/2025 20:02:42