Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Controllo stradale a Selva di Val Gardena

Fermato automobilista con tasso alcolemico elevato e patente revocata

Selva di Val Gardena (Bolzano) - Intervento dei carabinieri della Compagnia di Ortisei, che il 27 dicembre scorso hanno fermato un cittadino di Chiusa, alla guida di un’auto con tasso alcolemico ben oltre i limiti consentiti dalla legge.
Il controllo, effettuato dai militari dell’Aliquota Radiomobile a Selva di Val Gardena, ha permesso di accertare che l’uomo, oltre ad avere un tasso alcolemico di 1.40 g/l – quasi tre volte superiore al limite consentito di 0.5 g/l – stava guidando un veicolo intestato al fratello.

La scoperta ha rivelato anche un altro elemento di criticità: il conducente aveva la patente revocata. Per lui è scattata non solo la denuncia all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, ma anche quella per guida senza patente.
Ultimo aggiornamento: 03/01/2025 00:20:53
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento dei carabinieri della Stazione di San Genesio Atesino
Bolzano - Ancora un episodio, l’ennesimo purtroppo, di richiesta a seguito della quale le Forze di Polizia sono chiamate...
ULTIME NOTIZIE
Il campione Paolo Ioratti sarà alla cerimonia di spegnimento dell'albero
Dopo Matilde che ha visto la luce a Sondrio il 2 gennaio in valle il nuovo anno si è aperto sotto il segno del rosa