Gavardo (Brescia) - Cordoglio a
Gavardo per l'alpinista
Angelo Goffi, 71 anni, morto durante un'
escursione nelle
Giudicarie. L'alpinista era conosciuto per la sua attività e passione per la montagna.
Nel 2019, insieme al Cai, che aveva guidato ed era vicepresidente, aveva ricevuto la medaglia d'oro al premio Bulloni per "Il sentiero di Cinzia", progetto che consente il trasporto dei disabili anche in montagna con le carrozzine joelette.
A dare l'allarme sono stati i compagni di escursione: sul posto sono giunti i tecnici del Soccorso Alpino Trentino e l'equipe medica del 118 Trentino Emergenza che ha constatato il decesso del 71enne. Angelo Goffi, conosciuto come Angiolino, era un punto di riferimento del Club alpino italiano di Gavardo, noto nel mondo del volontariato e dell'associazionismo.
“Un esempio unico di altruismo e integrità. Alpinista esperto e grande amante della montagna, se n'è andato proprio lì, nel luogo che amava più di ogni altro” è il ricordo della cooperativa Rj45, che con Angelo Goffi e il Cai di Gavardo portano avanti il progetto di montagna accessibile a tutti.
Il sindaco di Gavardo Davide Comaglio e Emiliano Alborali, presidente del Cai di Gavardo, esprimono la vicinanza alla famiglia. La comunità del paese della Valle Trompia è "attonita di fronte alla tragedia, per la perdita di Angelo Boffi".
Le esequie si terranno mercoledì 13 alle 15:15 nella chiesa parrocchiale di Gavardo.