Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coronavirus, 181 nuovi casi e 15 morti in Trentino

Trento - Coronavirus, 181 nuovi casi e 15 morti in Trentino. Sono 15 i decessi imputabili al Covid-19 e registrati nel rapporto odierno dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Tranne quattro in ambito RSA, la maggior parte dei decessi è avvenuta negli ospedali di Trento (sei) di Rovereto (tre) di Tione (due), con età che vanno dai 74 anni in su.


ospedale trento santa chiaraIl rapporto dice che su 1900 tamponi molecolari analizzati, 181 sono risultati positivi.

Nel dettaglio, la metà (91) presenta sintomi ma è sempre significativa la percentuale dei casi individuati da screening e contact tracing. Tra i positivi ci sono 41 persone ultra settantenni. Nelle RSA, tra operatori e ospiti, i casi nuovi sono sette.


Aumentano i ricoveri (38 in più nelle ultime ore) che sono ormai a quota 418, di cui 32 in terapia intensiva. Il monitoraggio che riguarda le scuole evidenzia altri 20 casi nuovi di bambini e ragazzi in età scolare, con accertamenti in corso per disporre il probabile isolamento delle rispettive classi (ieri quelle in quarantena erano 240).


Altre 294 persone sono state dichiarate guarite (sono 9.283 dall’inizio della pandemia). I tamponi analizzati ieri sono stati 1900, tutti nel Laboratorio di Microbiologia dell’ospedale Santa Chiara di Trento: il totale con il dato di oggi arriva a 332.049 test molecolari.

Ultimo aggiornamento: 16/11/2020 17:44:51
POTREBBE INTERESSARTI
Domani i funerali nella parrocchiale di Pilzone
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled
Il contest per valorizzare il pregiato spumante trentino
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali