Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coronavirus: nove morti in Trentino, i dati

Trento - In Trentino il bollettino quotidiano Covid-19 dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari conta nove nuovi lutti: si tratta di quattro donne e cinque uomini; l’età media è di 84 anni; di questi decessi, sei sono avvenuti in strutture ospedaliere.


tamponiA fronte di oltre 5mila tamponi, sono stati identificati altri 226 nuovi casi positivi ai quali si affiancano anche i casi intercettati dai test rapidi (223 il dato odierno).


Nel totale di oggi figurano 159 soggetti asintomatici e 230 pauci sintomatici che sono seguiti a domicilio.

Ci sono poi tre piccolissimi (meno di 2 anni) e due bambini fra i 3 ed i 5 anni; sempre molto alto il numero degli over 70 (oggi se ne contano 105) mentre, sul fronte scolastico, si registrano altri 26 ragazzi (ieri le classi in quarantena erano scese a 63).


Sul versante ospedaliero, la giornata di ieri si è chiusa con un numero di dimissioni superiore ai nuovi ricoveri: 31 contro 28. La situazione attuale vede pertanto la presenza di 452 pazienti Covid, di cui 48 in rianimazione (uno in più rispetto a ieri).


Nell’elenco sono riportati inoltre i guariti (ce ne sono altri 201) che dall’inizio dell’emergenza sono diventati 13.580. Si sta arrivando infine a quota 400.000 tamponi molecolari: con i 3.385 analizzati ieri (2.167 all’Ospedale Santa Chiara e 1.218 alla Fem), la cifra da inizio pandemia è infatti pari a 392.649.

Ultimo aggiornamento: 05/12/2020 17:04:27
POTREBBE INTERESSARTI
Domani i funerali nella parrocchiale di Pilzone
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled
Il contest per valorizzare il pregiato spumante trentino
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali