Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coronavirus, otto morti in Trentino

Trento - Sono 229 i nuovi contagi da Sars-COv-2 riportati dal bollettino quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari che purtroppo segna anche oggi un dato che pesa particolarmente: quello dei decessi, arrivati con i nuovi otto casi a 623 da inizio emergenza.


tamponi rapidiDei nuovi casi positivi, 134 sono stati individuati da screening o tracciamento dei contatti, 109 sono asintomatici e 74 paucisintomatici, tutti seguiti a domicilio.


I nuovi contagi registrati nelle RSA sono 18, tra ospiti e operatori.

Anche stavolta sono presenti bambini sotto i 5 anni (sono cinque di cui uno ha meno di 2 anni) ed un numero sempre preoccupante di over 70 (sono 69).


Gli otto decessi sono quasi tutti avvenuti in ospedale (sette) e uno in RSA; si tratta di 5 donne e 3 uomini; l’età media è di 85 anni. La situazione degli ospedali vede un sostanziale equilibrio tra ingressi (ieri 36) e dimissioni (37), ed il numero di pazienti Covid nelle strutture oggi è pari a 452 (ieri erano 460), di cui 44 in rianimazione (1 in più rispetto a ieri).


C’è anche un lato della medaglia che dà speranza, ed è il numero dei guariti che, con gli ultimi 268 registrati, supera la soglia dei dodicimila (12.036). Un altro fronte di indagine epidemiologica riguarda come noto la scuola, ed anche oggi ci sono 23 casi positivi fra ragazzi; in merito alle singole situazioni sono in corso approfondimenti che potrebbero comportare l’isolamento delle rispettive classi (ieri quelle in quarantena erano 79, due in più rispetto al precedente rapporto).


Incessante il lavoro nei laboratori che ‘processano’ i tamponi: ieri ne sono stati analizzati 2.608 all’Ospedale Santa Chiara di Trento ed altri 854 a San Michele, per un totale di 3.462 (il saldo complessivo da inizio pandemia è di 367.428).

Ultimo aggiornamento: 27/11/2020 20:01:27
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
Gargnano (Brescia) -  Lo spettacolo delle Centomiglia sul Garda. Sono 91 le imbarcazioni che hanno preso il via dal...