Marebbe (Bolzano) - I Carabinieri della Stazione di San Vigilio di Marebbe, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio e all’uso di stupefacenti in particolar modo tra i giovani, nell’ultimo periodo hanno sequestrato complessivamente 110 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana, denunciando in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 18enne ed un 32enne residenti a Marebbe in due distinte attività di polizia giudiziaria.
Nella prima attività di polizia giudiziaria, i Carabinieri della locale Stazione hanno controllato un giovane del posto, trovandogli addosso un involucro in cellophane contenente grammi 52 di sostanza stupefacente di tipo hashish e una cospicua somma di denaro con banconote di diverso taglio ritenute provento dell’attività di spaccio e per questo sequestrate dai militari dell’Arma.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso inoltre di sequestrare altri 2 grammi di hashish, e materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente. Dalle analisi effettuate dai Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives è emerso che dalla droga sequestrata sarebbero state ricavabili ben 161 dosi di sostanza stupefacente destinato allo spaccio nel comune di Marebbe.
A distanza di qualche giorno i Carabinieri di San Vigilio, hanno effettuato una perquisizione domiciliare rinvenendo nella disponibilità di un 32 enne del posto n.2 involucri in cellophane contenenti rispettivamente gr. 40 di sostanza stupefacente del tipo hashish e gr. 17 di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Dalle analisi effettuate dai Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives è emerso che dalla droga sequestrata sarebbero state ricavabili ben 624 dosi di sostanza stupefacente. Entrambi sono stati deniunciati alla Procura della Repubblica di Bolzano per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.