Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Denunciato un cittadino romano per truffa ai danni di un gardenese

Operazione conclusa dalla Compagnia dei Carabinieri di Ortisei

Ortisei (Bolzano) – La Compagnia dei carabinieri di Ortisei ha recentemente concluso un’importante indagine che ha portato alla denuncia di un cittadino romano, accusato di truffa ai danni di un residente in Val Gardena. L’uomo, presentatosi come broker finanziario, è riuscito a convincere la vittima a versare circa 10.000 euro per “riscattare” presunti guadagni derivanti da operazioni su una piattaforma di trading online.

La truffa, orchestrata con abilità, ha visto la vittima credere di poter ottenere profitti rapidi e facili, ma, una volta effettuato il pagamento, il denaro non è stato mai restituito e i contatti con l’indagato sono cessati. La denuncia è stata sporta dalla vittima, che ha immediatamente allertato le autorità competenti, consentendo l’avvio delle indagini.

Il responsabile è stato denunciato a piede libero per il reato di truffa, mentre le indagini proseguono per accertare la possibile presenza di complici coinvolti nell’operazione fraudolenta. I carabinieri stanno cercando di verificare se altre persone siano state truffate con modalità simili.

Il Comandante della Compagnia di Ortisei ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, ricordando che truffe come questa sono sempre più frequenti e spesso si celano dietro la promessa di guadagni facili. Le indagini continueranno per fare luce sull’intero episodio e individuare eventuali ulteriori responsabilità.
Ultimo aggiornamento: 14/12/2024 14:40:49
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Asiago - Nella decima giornata del campionato di serie A di Hockey inline (foto credit Marco Carron) prosegue il testa a...