Ortisei (Bolzano) – La Compagnia dei
carabinieri di
Ortisei ha recentemente concluso un’importante indagine che ha portato alla denuncia di un cittadino romano, accusato di truffa ai danni di un residente in
Val Gardena. L’uomo, presentatosi come broker finanziario, è riuscito a convincere la vittima a versare circa
10.000 euro per “riscattare” presunti guadagni derivanti da operazioni su una piattaforma di trading online.
La truffa, orchestrata con abilità, ha visto la vittima credere di poter ottenere profitti rapidi e facili, ma, una volta effettuato il pagamento, il denaro non è stato mai restituito e i contatti con l’indagato sono cessati. La denuncia è stata sporta dalla vittima, che ha immediatamente allertato le autorità competenti, consentendo l’avvio delle indagini.
Il responsabile è stato denunciato a piede libero per il reato di truffa, mentre le indagini proseguono per accertare la possibile presenza di complici coinvolti nell’operazione fraudolenta. I carabinieri stanno cercando di verificare se altre persone siano state truffate con modalità simili.
Il Comandante della Compagnia di Ortisei ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, ricordando che truffe come questa sono sempre più frequenti e spesso si celano dietro la promessa di guadagni facili. Le indagini continueranno per fare luce sull’intero episodio e individuare eventuali ulteriori responsabilità.