Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dolomiti di Brenta, soccorso escursionista 43enne

Precipitato dal Piz Galin, ha riportato politraumi

Molveno (Trentoi) - Intervento sul Piz Galin, Dolomiti di Brenta: soccorso escursionista precipitato per decine di metri. Si è concluso in serata un intervento complesso per soccorrere un escursionista di 43 anni, belga, caduto per diverse decine di metri lungo il ripido pendio di rocce sotto la cima del Piz Galin, a una quota di circa 2.200 metri, finendo in un canale impervio. L'uomo, cosciente, ha riportatoi politraumi.


La Centrale di Trentino Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre in piazzola si preparavano gli operatori della Stazione di Molveno del Soccorso Alpino e Speleologico, pronti per un eventuale intervento via terra perché in quota c'era scarsa visibilità. Nonostante la presenza di nubi e vento, l'elicottero è riuscito a volare sul posto e a verricellare il Tecnico di elisoccorso con l'equipe sanitaria. Mentre l'infortunato veniva stabilizzato, con una seconda rotazione l'elicottero ha portato in quota un secondo operatore del Soccorso Alpino per dare supporto nelle complesse operazioni di recupero. Dopo essere stato imbarellato, l'escursionista è stato verricellato a bordo dell'elicottero e trasferito d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Ultimo aggiornamento: 30/06/2024 03:52:54
POTREBBE INTERESSARTI
Il Commissario del Governo ha convocato un vertice per discutere sulle criticità
Sarnonico (Trento) - Sul green di Sarnonico si è svolta sabato 29 giugno la prima manche tra il Golf Club Dolomiti e il...
Vannacci sceglie la circoscrizione Nord Ovest, Ciocca senza seggio
I vigili del fuoco di Riva al lavoro anche per allagamenti
ULTIME NOTIZIE