Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Donna cade mentre pratica canyoning in Val Bodengo, ricoverata in ospedale

Val Bodengo - Concluso l'intervento di recupero di una escursionista caduta durante la pratica del Canyoning. I tecnici del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna hanno recuperato una donna di Colico, 32 anni, che era caduta mentre stava praticando canyoning nel Bodengo in Comune di Gordona (Sondrio), con un gruppo di persone, in presenza di una guida, durante una scivolata con il toboga. Ha battuto la schiena e si è procurata un trauma alla colonna vertebrale. È sempre rimasta cosciente.

Le persone che erano con lei hanno subito chiesto soccorso.


Soccorso Alpino  forra - canyoning

La Centrale operativa del 118 ha allertato il Soccorso alpino, sul posto con 15 tecnici, appartenenti alla Stazione di Chiavenna, insieme con Guardia di Finanza e Vigili del fuoco. La donna è stata messa in sicurezza e recuperata con il palo pescante, poi trasportata fino all’ambulanza, poi trasferita all'ospedale di Chiavenna.





Ultimo aggiornamento: 11/08/2016 14:43:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE