Teglio (Sondrio) - Doppio intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio.
Il primo intervento nel territorio di Teglio: squadre della sede centrale di Sondrio, unitamente al personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) e del distaccamento di Tirano, sono intervenute sulla Sp21, in località Castelvetro, a seguito di un incidente stradale nel quale è risultato coinvolto un motociclista.
Il centauro, dopo aver impattato contro il guard rail, è caduto alcuni metri più sotto, nel greto di un torrente che attraversa la strada.

Le operazioni di soccorso e recupero sono state rese particolarmente difficoltose dagli spazi angusti e dalla presenza di acqua corrente e hanno richiesto l’utilizzo di attrezzature e tecniche di derivazione Speleo Alpino Fluviale. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i carabinieri e la Polizia stradale per i rilievi del caso.
Le operazioni di soccorso sono terminate con il trasporto in ospedale del 65enne, ferito per mezzo dell’elisoccorso del 118 un’ora più tardi.
Il secondo intervento in Val Masino: una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) proveniente dalla sede centrale di Sondrio ed una squadra del distaccamento di Morbegno sono intervenute in località Predarossa, nel comune di Val Masino per soccorrere una donna che aveva perso l’orientamento durante un’escursione a piedi. Trovata in buone condizioni, è stata riaccompagnata alla sua auto.
Ultimo aggiornamento:
05/07/2024 23:37:51