Dro (Trento) - I vigili del fuoco di Dro sono stati allertati per incendio cassonetto a Ceniga dove, in fianco alla piazza del paese, per una campana dei rifiuti dell'umido interrata da cui sono scaturite fiamme. Probabilmente l'incendio si è scatenato in seguito a cenere ancora calda buttata, che ha dato origine alle fiamme.
Sono stati utilizzati circa 1000 litri di acqua per domare il rogo, sia tramite mandata aps sia da rete idranti. Sul posto una squadra di 8 vigili con autobotte e polisoccorso.
L'intervento si è concljuso verso 20.10.
Nella serata di ieri i vigili del fuoco di Dro sono allertati per un incidente stradale sulla ss45 bis al km 127,700, in località centrale Fies, a metà strada tra l'abitato di Dro e Pietramurata. Due auto si sono scontrate semi frontalmente, una Fiat Panda e una Volkswagen Golf, guidate da 2 donne, le quali hanno riportato piccole contusioni. La strada è rimasta chiusa per quasi un'ora per permettere i rilievi da parte della Polizia stradale di Riva del Garda.
Soccorse le due autiste: una delle due infortunate ha richiesto l'intervento dell'ambulanza per dolore addominale. Sul posto erano presenti 2 mezzi polisoccorso e mezzo di supporto con la squadra di 8 vigili appena rientrata dall'evento precedente.
I vigili del fuoco hanno supportato le forze dell'ordine, a mettere in sicurezza la sede stradale, ad aiutare il carro attrezzi per il recupero dei veicoli incidentati.
Sul luogo dell'incidente erano presenti 2 pattuglie della Stradale di Riva del Garda, una della Polizia locale Alto Garda e Ledro, il servizio gestione strade, il carro attrezzi Perini e l'ambulanza.
Ultimo aggiornamento:
22/02/2025 14:21:39