Considerati i precedenti a suo carico è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti e veniva sanzionato per non aver rispettato le norme dell’ultimo D.P.C.M.
Sempre durante i controlli alla circolazione stradale, una pattuglia del NORM ha intercettato uno scooter con a bordo due persone nei pressi di Talamona i quali, alla vista dei Carabinieri, non si sono fermati all’alt dandosi alla fuga. L’inseguimento è durato alcuni chilometri ed è terminato in una strada sterrata dove i due si erano indirizzati sperando di non essere inseguiti dall’auto dell’Arma.
Raggiunti dai militari, il ragazzo alla guida del motoveicolo lasciava il mezzo per continuare la fuga a piedi, tentando di dileguarsi, ma veniva raggiunto dai militari e fermato. I due soggetti sono risultati essere padre e figlio italiani abitanti in Bassa Valle.
Il guidatore del motoveicolo, un 27enne noto per i suoi precedenti penali, ha giustificato la fuga con il fatto di essere sprovvisto di patente di guida, revocatagli in passato per problemi legati all’uso di sostanze stupefacenti. Veniva quindi denunciato a piede libero per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, guida con patente revocata e contravvenzionato per varie infrazione al Codice della Strada. Padre e figlio sono stati inoltre sanzionati per il mancato rispetto delle norme anticovid.