Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Due interventi del Soccorso Alpino in Valle Sabbia

Le operazioni di recupero sulla ferrata del Crench

Idro (Brescia) - Due interventi del Soccorso Alpino della V Delegazione Bresciana nel pomeriggio: il primo per una donna precipitata dalla ferrata del Crench, a circa 600 metri di quota. Sul posto i tecnici del Cnsas, Stazione di Valle Sabbia - V Delegazione Bresciana e l’elisoccorso del 118. Le squadre l’hanno condizionata, imbarellata e trasportata fino a una cengia, dove poi è avvenuto il recupero con il verricello.
Mentre l’intervento era ancora in corso, altra richiesta per un uomo precipitato in un canale poco al di sotto del luogo del primo intervento, sotto la ferrata.

I tecnici hanno messo in atto un recupero di una cinquantina di metri con la barella portantina. Entrambe le persone ferite sono state trasportate in ospedale. Dieci in tutto i tecnici Cnsas impegnati nelle operazioni.
Ultimo aggiornamento: 07/04/2024 22:44:38
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE