Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Due interventi del Soccorso Alpino nelle valli bresciane

Val Trompia - Due interventi oggi in contemporanea per la V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino. Intorno alle 13 è arrivata la richiesta di soccorso da parte della centrale. Una donna di 83 anni era caduta su una strada sterrata a Pezzoro, frazione di Tavernole sul Mella (Brescia), poco distante dal centro abitato. La donna, che era con un’altra persona, aveva una probabile frattura alla tibia. Raggiunta da una squadra di tecnici della Stazione Cnsas di Valle Trompia, è stata messa in sicurezza, imbarellata e trasportata nel punto in cui c’era l’elicottero di AREU (Azienda regionale emergenza urgenza).

Sul posto anche i Vigili del fuoco.


soccorso alpinoNel frattempo è arrivato l’allertamento per un mancato rientro a Brescia. Un uomo di 74 anni di Botticino era uscito per una passeggiata ma non era rientrato per pranzo, come previsto. I familiari allora hanno chiesto aiuto, perché non riuscivano a mettersi in contatto attraverso il telefono, con il sistema SMS Locator. L’uomo lo aveva perso, poi invece lo ha ritrovato e quindi è stato possibile risalire al punto esatto in cui si trovava, attraverso le coordinate geografiche. Era in una zona impervia, illeso ma in difficoltà. Sono intervenuti i tecnici delle Stazioni di Valle Trompia e Valle Sabbia, insieme con Polizia e Vigili del fuoco, che lo hanno raggiunto, assicurato e accompagnato al primo punto utile, dove lo attendevano i parenti.

Ultimo aggiornamento: 20/08/2020 18:55:38
POTREBBE INTERESSARTI
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...
Il 73enne varesino recuperato dal Soccorso Alpino
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore
Palazzolo sull'Oglio (Brescia) - Continua l’attività di contrasto al narcotraffico da parte della compagnia Carabinieri...
Tre giovani nei guai per spaccio, rapina, estorsione, minaccia e danneggiamento
​Riva del Garda (Trento) - E' stata riaperta a senso unico alternato la statale 45 bis, tra Riva del Garda e Limone....
ULTIME NOTIZIE
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...