Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Due sudamericani sorpresi con 3200 euro di merce rubata

Denunciati dai Carabinieri di Bolzano

Bolzano - L’episodio, che ha visto protagonisti un 31enne ed un 24enne sudamericani, è accaduto nei giorni scorsi in prossimità dell’incrocio tra via Rovigo e via Dalmazia. Durante un consueto servizio perlustrativo del capoluogo, una pattuglia della Sezione Radiomobile di Bolzano ha sottoposto a controllo una Seat sospetta con due persone a bordo.

Durante i controlli di rito, i militari hanno notato che i due trasportavano sui sedili posteriori dell’auto merce di varia natura, tra cui cellulari, capi d’abbigliamento, profumi ed altro, ancora contenuti nelle confezioni originali e provvisti delle proprie etichette e placche antitaccheggio.
I controlli sono stati quindi estesi anche all’interno del bagagliaio, dove sono stati trovati ulteriori manufatti ed anche degli oggetti da scasso.

Dagli accertamenti esperiti sul posto è emerso che i prodotti erano provento di furti consumati nella stessa giornata presso diversi negozi di due centri commerciali, rispettivamente in mattinata presso l’“Adigeo” di Verona e nel pomeriggio al “Twenty” di Bolzano.

La merce, prontamente sottoposta a sequestro penale e stimata in circa 3200 euro, sarà restituita ai legittimi proprietari ovvero i commercianti. Al termine della procedura di rito, i due sudamericani sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di “furto aggravato” e “possesso ingiustificato di chiavi alterare o grimaldelli”.
Ultimo aggiornamento: 10/04/2025 11:36:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE