Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Due valanghe e cinque persone coinvolte nelle valli bergamasche

Valleve (Bergamo) - Quattro persone travolte dalla prima valanga a Valleve. Il gruppo si trovava in un canale, nei pressi di una cascata di ghiaccio - la zona è una meta nota per chi pratica questo tipo di attività - quando la valanga si è staccata e li ha travolti, trascinandoli a valle. Tra loro una persona è rimasta illesa, gli altri tre sono stati evacuati e trasportati in ospedale con l’elisoccorso di Areu ( Agenzia regionale emergenza urgenza). Due di loro hanno ripostato ferite alla testa e al volto: sono stati trasferiti in elicottero all'ospedale di Sondalo in condizioni non gravi.
Gli altri due escursionisti illesi sono stati trasferiti all’ospedale di Sondrio per accertamenti.

Altro allertamento per uno scialpinista travolto da una seconda valanga a poca distanza dal luogo del primo intervento, in zona San Simone - Cima di Lemma. L’uomo è stato travolto ma è riuscito a chiedere soccorso; anche in questo caso è intervenuto l’elisoccorso. Impegnati dieci tecnici della Stazione di Valle Brembana del Soccorso alpino, VI Delegazione Orobica e il Servizio Meteomont dei Carabinieri forestali.
Ultimo aggiornamento: 15/02/2025 22:20:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE