Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Escursionista recuperato nei boschi della Valtellina

Intervento notturno del Soccorso Alpino e Sagf

Buglio in Monte (Sondrio) - Numerosi interventi del soccorso alpino tra Valtellina e Valchiavenna sono stati effettuati nel weekend per recuperare escursionisti e cercatori di funghi.
L'ultimo, tra i più impegnativi, si è concluso nella tarda serata di ieri a Buglio in Monte dove è stato soccorso e recuperato un escursionista ferito.

I tecnici della stazione di Morbegno del Soccorso alpino sono stati allertati nella serata di ieri per un 62enne che era precipitato da un sentiero a Buglio in Monte. Sul posto sono giunti nove tecnici del Corpo nazionale Soccorso alpino del Soccorso alpino Guardia di finanza che hanno localizzato l'escursionista. Il 62enne è stato raggiunto tramite una calata di una sessantina di metri, recuperato e portato fino al sentiero per circa 150 metri. Dopo essere stato valutato, è stato portato al campo sportivo di Buglio e infine l'equipe medica 118 giunta con l’elisoccorso Areu dalla centrale di Caiolo (Sondrio) ha praticato le prime cure, quindi trasportato in ospedale per accertamenti.
Ultimo aggiornamento: 07/10/2024 11:43:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
20 manifestazioni sportive in 16 comuni della Valle Camonica dal 27 dicembre 2024 al 22 marzo 2025
Il dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Brescia, Filomena Bianco, ha incontrato i vertici dell'istituto