Buglio in Monte (Sondrio) - Numerosi interventi del soccorso alpino tra Valtellina e Valchiavenna sono stati effettuati nel weekend per recuperare escursionisti e cercatori di funghi.
L'ultimo, tra i più impegnativi, si è concluso nella tarda serata di ieri a Buglio in Monte dove è stato soccorso e recuperato un escursionista ferito.
I tecnici della stazione di Morbegno del Soccorso alpino sono stati allertati nella serata di ieri per un 62enne che era precipitato da un sentiero a Buglio in Monte. Sul posto sono giunti nove tecnici del Corpo nazionale Soccorso alpino del Soccorso alpino Guardia di finanza che hanno localizzato l'escursionista. Il 62enne è stato raggiunto tramite una calata di una sessantina di metri, recuperato e portato fino al sentiero per circa 150 metri. Dopo essere stato valutato, è stato portato al campo sportivo di Buglio e infine l'equipe medica 118 giunta con l’elisoccorso Areu dalla centrale di Caiolo (Sondrio) ha praticato le prime cure, quindi trasportato in ospedale per accertamenti.
Ultimo aggiornamento:
07/10/2024 11:43:40