Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Falzes, 50enne spara con la pistola dal balcone di casa

Denunciato dai carabinieri di Brunico

Falzes (Bolzano) - In una tranquilla serata dei giorni scorsi, caratterizzati dalla tipica atmosfera natalizia, sono pervenute alla centrale operativa dei carabinieri di Brunico numerose chiamate da cittadini di Falzes (Bolzano), particolarmente preoccupati, che segnalavano l’esplosione di ripetuti colpi di pistola.

Immediatamente, sono intervenute tre pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Brunico che vigilavano il circondario, individuando un uomo che impugnava una pistola sul balcone di un’abitazione, evidentemente l’autore delle esplosioni segnalate.

I carabinieri hanno subito raggiunto quella persona, che risultava in possesso di una pistola semiautomatica “scacciacani”, priva di tappo rosso, con caricatore contenente sei cartucce a salve. L’uomo, un 50enne del luogo, ha ammesso di aver esploso, poco prima, più colpi con la pistola, per festeggiare il Natale, senza rendersi conto di aver così destato un ingiustificato allarme negli abitanti di quel Comune, terrorizzati soprattutto dopo il recente attentato in Germania nei mercatini natalizi e, in particolare, il duplice omicidio avvenuto a San Candido la scorsa estate, dove sono state uccise due persone con l’esplosione di numerosi colpi di pistola. La pistola e le cartucce sono state sequestrate. L’uomo è stato denunciato alla Procura di Bolzano.
Ultimo aggiornamento: 30/12/2024 16:23:03
POTREBBE INTERESSARTI
Interventi dei carabinieri della Stazione di Nova Ponente
Fermato automobilista con tasso alcolemico elevato e patente revocata
Bolzano - Nel corso della nottata gla squadra Volante della Polizia di Stato, durante il consueto pattugliamento delle...
Aprica (Sondrio) - E' stato un Capodanno indigesto per 29 giovani colpiti da malesseri gastrointestinali. I soccorsi...
ULTIME NOTIZIE
In programma domani, 3 gennaio alle 18, nella sala polifunzionale
Lo stato di salute economico-finanziario delle società di capitali attive nell’industria della provincia