Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Figlia picchia la madre su bus a Caldaro, denunciata

Lite su un autobus di linea, sono intervenuti i carabinieri

Caldaro (Bolzano) - Figlia picchia la madre sull’autobus, interviene la sorella per dividerle e i carabinieri: denunciata per interruzione di pubblico servizio. I carabinieri sono intervenuti a Caldaro per sedare una lite su autobus: alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Egna è giunta una richiesta d’intervento su un’accesa lite in atto tra tre donne sull’autobus della linea 131 direzione Bolzano, a Caldaro all’altezza di piazza Rottenburg.

E' stata inviata una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile di Egna e grazie al tempestivo intervento è stato possibile ripristinare l'ordine, interrompendo un acceso alterco che ha impedito lo svolgimento del servizio di trasporto pubblico.

Secondo quanto ricostruito dai militari intervenuti, la lite tra le donne, tutte residenti a Bolzano, era di natura familiare ed era iniziata in un bar di Caldaro ove erano giunte a bordo della stessa auto.
La ragazza denunciata, classe 1997, aveva iniziato a litigare con la madre e allora quest’ultima, assieme all’altra figlia avevano deciso di tornare a casa a Bolzano con l’autobus e non più in auto.

Ma la 27enne ha preso questa decisione come un’ulteriore affronto ed è salita a bordo dell’autobus dove erano presenti la madre e la sorella e lì la giovane ha aggredito la mamma con schiaffi e pugni. A quel punto l’altra donna presente, classe 1993 ha cercato, invano, di contenere la sorella minore. Da lì la richiesta di aiuto al 112 da parte dei presenti.

Oltre all’arrivo dei militari dell’Arma che hanno cercato di calmare gli animi, è stato necessario l’intervento di personale sanitario del 118 per prestare soccorso in quanto la madre aveva riportato lievi ferite al volto, pur rifiutando il trasporto in ospedale.

A causa del parapiglia l’autista non è stato in grado di riprendere la corsa prevista, dichiarando il mezzo fuori servizio. La situazione ha costretto quindi i passeggeri che si trovavano a bordo del bus a scendere e ha creato un grande disagio a quelli in attesa alle fermate successive. La donna è stata denunciata in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Bolzano per il reato di "interruzione di pubblico servizio", mentre la madre e la sorella sono state invitate a presentare eventuale querela.
Ultimo aggiornamento: 06/10/2024 11:59:40
POTREBBE INTERESSARTI
L'extracomunitario è stato rinchiuso nel carcere di Sondrio
Sondrio - I carabinieri della Compagnia di Sondrio hanno arrestato un 44enne italiano, del posto, per il reato di...
La Polizia Stradale denuncia cinque persone
ULTIME NOTIZIE
20 manifestazioni sportive in 16 comuni della Valle Camonica dal 27 dicembre 2024 al 22 marzo 2025
Il dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Brescia, Filomena Bianco, ha incontrato i vertici dell'istituto