-
Mercoledì, 19 novembre 2014
Frana a Campione sul Garda: coinvolti un parcheggio e 15 auto
Tremosine sul Garda - Una frana si è abbattuta a Tremosine sul Garda, in frazione Campione: coinvolto un parcheggio e 15 auto. Non si registrano feriti. La viabilità per Campione, che si dirama dalla 45 bis è interrotta. La frazione isolata, raggiungibile dal lago.
Previsto sopralluogo, da parte della Sede Territoriale.
IL COMMENTO
“La paurosa frana di Campione del Garda è la conferma di quanto improvvide ed azzardate, per dir poco, siano state le scelte urbanistiche delle precedenti giunte Ardigò, per altro oggetto di ripetuto interesse da parte della Magistra
tura e sulle quali a giorni comincerà il processo.” Così Fabio Rolfi, Consigliere regionale bresciano del Carroccio.
“È solo grazie all'accortezza dell'attuale Amministrazione comunale – puntualizza l’esponente della Lega Nord –, che ha reso inagibile il parcheggio, che si è evitata una possibile tragedia. Campione del Garda è la testimonianza eclatante di quanto una programmazione sbagliata del territorio possa fare disastri, soprattutto in un contesto delicato e al tempo stesso splendido come quello dell'Alto Garda. È nostra intenzione – conclude Fabio Rolfi – aiutare la nuova Giunta comunale a compiere le scelte opportune per il recupero dei numerosi errori fatti nel passato.”
Ultimo aggiornamento:
19/11/2014 18:19:29