Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Frana galleria sulla strada della Val di Ledro, chiusa la statale 350 a Folgaria

Folgaria (Trento) - Due frane sulle strade del Trentino. La prima frana si è verificata nella tarda serata di ieri con grossi massi che si sono staccati dalla montagna e sono finiti sulla statale 350 in località Busatti, sui tornanti al confine tra Trentino e Veneto.

La circolazione è completamente interrotta e lo rimarrà probabilmente per diversi giorni.


La seconda frana (nella foto © vigili del fuoco Riva del Garda) nella notte nella galleria "Dom", tra Riva del Garda e Ledro. Un autista che stava transitando poco dopo le 2 è uscito incolume. La strada della Valle di Ledro è chiusa. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco del Corpo di Riva del Garda e Molina di Ledro, i tecnici della Provincia di Trento, il sindaco di Ledro Sergio Girardi che ha fatto il punto sul distacco verificatosi nella galleria: "Al momento si sta intervenendo con la rimozione del materiale e la messa in sicurezza delle parti sconnesse, operazioni molto delicate che richiederanno diverse ore per essere completate”. "L'auspicio - spiega - è quello di riaprire alla viabilità nella giornata di domani, se le condizioni di sicurezza lo consentiranno".

Ultimo aggiornamento: 05/11/2023 08:36:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE