Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Frana in Valposchiavo, chiusa la strada per il Passo Bernina

Valposchiavo - Uno smottamento nella zona di Pozzolascio ha provocato la chiusura della strada per il Passo Bernina. Le precipitazioni dei giorni scoprsi hanno provocato il distacco di sassi e terra, finiti sulla carreggiata della strada della Valposchiavo, che porta al passo Bernina e in Engadina.


I lavori per rimuovere i mille metri cubi di materiale finito sulla sede stradale sono stati subito avviati ed entro domani potrebbe essere liberata la carreggiata consentendo il passaggio dei veicoli almeno in senso alternato. Notevoli dunque i disagi per chi anche quotidianamente dalla Valtellina attraverso il passo alpino psi reca per lavoro in Engadina. Per raggiungere Livigno dalla Valtellina è possibile farlo comunque dal passo Foscagno.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2023 09:38:06
POTREBBE INTERESSARTI
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...
Il 73enne varesino recuperato dal Soccorso Alpino
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore
Palazzolo sull'Oglio (Brescia) - Continua l’attività di contrasto al narcotraffico da parte della compagnia Carabinieri...
Passo Tonale - Perturbazione atlantica attesa per il fine settimana. Meteotrentino informa del passaggio di una...
Tre giovani nei guai per spaccio, rapina, estorsione, minaccia e danneggiamento
ULTIME NOTIZIE
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...