Bronzolo - A conclusione di un’attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Bronzolo, in collaborazione con l’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Egna, hanno denunciato in stato di libertà due cittadini, gravati da diversi precedenti, residenti a Bolzano e Laives, rispettivamente classe 2003 e 2006.
I fatti risalgono alla notte del 31 marzo 2025, quando, in concorso tra loro, i due soggetti si sono resi responsabili del furto aggravato di circa 600 litri di gasolio agricolo, prelevati da una cisterna custodita all’interno di una rimessa in campagna, nel comune di Bronzolo.

Le indagini, avviate immediatamente dopo la scoperta del reato, hanno permesso di raccogliere elementi probatori significativi, che hanno portato all’identificazione dei presunti responsabili. Il furto è stato compiuto utilizzando un furgone, successivamente risultato di proprietà di uno degli indagati.
Determinante si è rivelata la sinergia operativa tra i militari della locale Stazione ed i militari dell’Aliquota Operativa, che ha consentito di ricostruire con precisione la dinamica dell’evento delittuoso e di procedere alla denuncia degli autori per i reati di furto aggravato in concorso.
L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai Carabinieri di Bronzolo, che proseguono nell’attività di controllo e presidio del territorio, con particolare attenzione alle aree rurali maggiormente esposte a simili fenomeni predatori.