Selva di Val Gardena (Bolzano) - Furto di sci, denunciato turista straniero. I carabinieri della Stazione di Selva di Val Gardena hanno concluso un’indagine relativa a un furto di attrezzatura sportiva, avvenuto nelle scorse settimane nel comprensorio sciistico “Piz Sella”.
L’operazione ha avuto origine nei giorni scorsi, quando un turista italiano residente nel Pavese ha denunciato il furto dei propri sci, che aveva temporaneamente lasciato in una rastrelliera esterna nei pressi di un noto rifugio della zona.
L
’immediato intervento dei militari ha permesso di avviare una serie di accertamenti, raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini di videosorveglianza disponibili nei dintorni. Le indagini hanno portato all’identificazione di un individuo, successivamente denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano per il reato di furto. L’uomo, residente in Austria, è stato rintracciato grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e le autorità competenti, che hanno permesso di ricostruire i suoi movimenti all’interno della località turistica. L’attrezzatura rubata è stata successivamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Ultimo aggiornamento:
05/04/2025 08:02:10