Bronzolo (Bolzano) - Nel quadro delle attività investigative volte al contrasto dei reati contro il patrimonio, i carabinieri della Stazione di Bronzolo hanno portato a conclusione un’importante attività d’indagine relativa al furto verificatosi presso l'Associazione Anziani di Bronzolo nella notte del 7 novembre 2024.
L'episodio, che ha destato notevole disagio nella comunità locale, ha visto i malviventi introdursi all’interno della struttura sita in via Marconi, mediante la forzatura della porta d'ingresso, asportando una somma pari a 500 euro.
Nonostante l’assenza di allarmi e sistemi di videosorveglianza che avrebbero potuto agevolare l’identificazione immediata dei responsabili, i carabinieri di Bronzolo, dopo aver acquisito la notizia di reato nella giornata dell'8 novembre, hanno proseguito con tenacia l’attività investigativa, riuscendo a individuare il responsabile del furto.
A seguito delle approfondite verifiche, i militari dell’Arma hanno denunciato un 40enne già noto alle forze dell'ordine, ritenuto responsabile del reato ascritto. L’uomo, 40enne, residente a Trento, è stato formalmente denunciato all'autorità giudiziaria di Bolzano e ora la sua posizione al vaglio della Magistratura.
L'operazione condotta dai carabinieri di Bronzolo rappresenta un ulteriore esempio del costante impegno dell’Arma nel garantire la sicurezza e la legalità sul territorio, operando con determinazione per risolvere tempestivamente i reati e tutelare i beni della collettività.
Ultimo aggiornamento:
02/12/2024 15:41:47