Trento - Nel corso della scorsa notte
i carabinieri della
Sezione Radiomobile della Compagnia di
Trento hanno arrestato un
cittadino marocchino,
45enne, in quanto autore di un furto aggravato all’interno di una azienda di Trento.

Nello specifico, poco dopo l’una di notte, giungeva una segnalazione alla Centrale Operativa da parte dell’allarme anti-intrusione appartenente alla predetta ditta.
Inviati i militari sul posto, a seguito di attente ricerche e grazie ad un efficiente impianto di videosorveglianza visualizzabile da remoto dal responsabile dell’azienda tramite cellulare, i carabinieri sono riusciti ad individuare e bloccare il prevenuto che, sorpreso dall’improvviso arrivo delle pattuglie, si stava dando alla fuga.
A seguito della perquisizione e di un approfondito sopralluogo, sia sul fermato che nelle vicinanze dello stabile è stato rinvenuto tutto il materiale che lo stesso stava cercando di asportare e il cui valore ammonterebbe a qualche migliaio di euro. Inoltre, sono stati recuperati gli strumenti di effrazione utilizzati dal 45enne per accedere alla struttura. Tratto in arresto e terminate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto alla casa circondariale di Trento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il risultato conseguito è frutto, non solo della prontezza operativa dei militari dell’Arma e della predisposizione di efficaci sistemi di antifurto da parte dei privati, ma soprattutto del potenziamento dei servizi serali e notturni predisposti dal Comando Provinciale, anche nel solco delle linee di azione condivise in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica volte alla prevenzione dei reati e all’innalzamento della percezione di sicurezza dei cittadini.