Merano (Bolzano) - Due giovani denunciati dai Carabinieri di Merano per gare di velocità in auto e possesso di un lampeggiante.
I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Merano, a seguito di accurati accertamenti, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due giovani altoatesini, per reati legati a una pericolosa gara di velocità svoltasi nel cuore di Merano, nella notte tra il 21 e il 22 febbraio.
I due giovani sono stati infatti sorpresi, anche grazie alle diverse segnalazioni pervenute da parte di diversi cittadini disturbati dai rumori e preoccupati dall’allarmante episodio, dalla pattuglia dei Carabinieri mentre gareggiavano alla guida delle loro autovetture in via IV Novembre.
Ma le sorprese non si sono fermate qui: nel corso degli accertamenti, è emerso che uno dei due aveva in suo possesso un lampeggiante molto simile a quello utilizzato dalle forze di polizia. Il dispositivo, prontamente sequestrato, è stato quindi posto sotto custodia e il delinquente è stato denunciato anche per il reato di possesso di segni distintivi contraffatti.
I Carabinieri invitano la cittadinanza a prestare sempre la massima attenzione a simili comportamenti, segnalandoli immediatamente al 112 per evitare che possano mettere in pericolo la sicurezza e la pubblica incolumità.