Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Gare di velocità in auto e possesso di un lampeggiante: denunciati

Due giovani nei guai, blitz dei carabinieri di Merano

Merano (Bolzano) - Due giovani denunciati dai Carabinieri di Merano per gare di velocità in auto e possesso di un lampeggiante.

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Merano, a seguito di accurati accertamenti, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due giovani altoatesini, per reati legati a una pericolosa gara di velocità svoltasi nel cuore di Merano, nella notte tra il 21 e il 22 febbraio.

I due giovani sono stati infatti sorpresi, anche grazie alle diverse segnalazioni pervenute da parte di diversi cittadini disturbati dai rumori e preoccupati dall’allarmante episodio, dalla pattuglia dei Carabinieri mentre gareggiavano alla guida delle loro autovetture in via IV Novembre.

Ma le sorprese non si sono fermate qui: nel corso degli accertamenti, è emerso che uno dei due aveva in suo possesso un lampeggiante molto simile a quello utilizzato dalle forze di polizia. Il dispositivo, prontamente sequestrato, è stato quindi posto sotto custodia e il delinquente è stato denunciato anche per il reato di possesso di segni distintivi contraffatti.

I Carabinieri invitano la cittadinanza a prestare sempre la massima attenzione a simili comportamenti, segnalandoli immediatamente al 112 per evitare che possano mettere in pericolo la sicurezza e la pubblica incolumità.
Ultimo aggiornamento: 27/02/2025 00:28:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE