Civezzano (Trento) - Dopo il drammatico incidente dove è morto il giovane ciclista Matteo Lorenzi, 17 anni, del team US Mezzocorona, il Comitato delle Federciclismo di Trento annulla la trasferta di Nations' Cup.
"La tragica notizia della morte del giovane Matteo Lorenzi, vittima di un terribile incidente mentre stava raggiungendo i compagni di squadra per un’uscita d’allenamento, ha scosso l’intero mondo del ciclismo, lasciando in tutti un profondo senso di dolore e impotenza.
In questo momento particolarmente difficile, il Comitato di Trento della Federciclismo si stringe attorno al dolore della famiglia e della società di appartenenza del ragazzo, l’Unione Sportiva Montecorona", è il cordoglio del direttivo del Comitato FCI Trentino, che ha ritenuto opportuno cancellare la trasferta della propria rappresentativa Juniores alla tappa di Nations’ Cup che era in programma domani e domenica 12 maggio in provincia di Treviso.
Sono state altresì cancellate le corse per Esordienti e Allievi che erano in programma nell weekend a
Pergine Valsugana, proposte dall’Unione Ciclistica Valle di Cembra, club nel quale Matteo Lorenzi aveva mosso i suoi primi colpi di pedale.

Intanto sulla tragedia che si è consumata sulle strade di Civezzano, sono in corso indagini dei carabinieri e Polizia locale: un furgone, che transitava sulla Strada Provinciale 83 in direzione Piné, ha investito il giovane ciclista, vani i soccorsi del 118 con l’automedica, un’ambulanza e l’elicottero, che ha trasportato il 17enne all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è morto poco dopo il suo arrivo.