Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Guida in stato di ebbrezza, ritirate 14 patenti in Alto Adige

Controlli dei carabinieri in Valle Aurina e Val Badia

Brunico (Bolzano) - Raffica di patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza: senza sosta l’attività di prevenzione delle stragi del sabato sera da parte dei carabinieri di Brunico.
Il 14 dicembre 2024 sono entrate in vigore le disposizioni del nuovo codice della strada, che ha apportato molteplici modifiche al codice della strada e ad altre norme, nell'ambito di un generale progetto di revisione che prevede anche l'attuazione di un'ampia delega legislativa per incrementare la sicurezza stradale.
E' quanto sottolineano i carabinieri della Compagnia di Brunico presentando il bilancio dopo l’entrata in vigore della nuova legge.
Le modifiche normative sono volte ad incrementare la sicurezza stradale intervenendo in modo trasversale sui diversi ambiti che caratterizzano la circolazione con particolare riguardo anche ai comportamenti rischiosi messi in atto dagli utenti della strada al fine di salvaguardare l'incolumità e la vita di ciascuno.
I conducenti controllati con etilometri e precursori sono stati 37, di cui 7 sanzionati per guida in stato di ebbrezza alcolica mentre i veicoli sequestrati per la confisca sono stati 2.

Anche lo scorso fine settimana i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Brunico hanno svolto dei servizi specifici lungo le principali arterie stradali della Val Pusteria, della Valle Aurina e della Val Badia. Sono state ritirate complessivamente 12 patenti, di cui 7 – appunto - per guida in stato di ebbrezza, di cui altre 4 per sorpassi pericolosi in prossimità di intersezioni stradali e curve, e 1 patente ad un uomo che faceva uso del telefonino durante la marcia.
Ultimo aggiornamento: 14/01/2025 00:18:26
POTREBBE INTERESSARTI
Il 24enne assunto come lavoratore stagionale è stato denunciato
Denunciato dalla Guardia di Finanza per accesso abusivo alla banche dati e falso ideologico
Bolzano - Aggressione in via Kolping a Bolzano, intervento degli equipaggi Squadra “Volanti” della Polizia di Stato. Gli...
Sovere (Bergamo) - Incidente stradale nella notte sulla Sp 53, la strada che da Sovere porta verso Clusone: una vettura...
ULTIME NOTIZIE
Esperienza formativa: sostenibilità e crescita personale per due gruppi di studenti
Un bando destinato agli allevatori della Valle Camonica e Valtellina