Corvara in Badia (Bolzano) - Lo scorso week end, nella notte tra sabato e domenica, i
carabinieri della
Stazione di
Corvara in Badia sono intervenuti presso una privata abitazione della località dell’Alta Badia ove poco prima vi era stato un litigio tra due coinquilini, colleghi di lavoro, che era culminato con l’accoltellamento di uno dei due.
![](https://www.gazzettadellevalli.it/upload/2025/02/carabinieri---corvara-in-badia_3325.jpg)
Alle 3 del mattino la centrale operativa del
118 segnalava alla centrale operativa dei
carabinieri d
i Brunico quanto accaduto.
All’arrivo dei carabinieri, il personale del 118 stava intervenendo in soccorso di un uomo, 59enne, italiano,che presentava ferite da taglio nella zona addominale, il quale veniva successivamente trasportato presso l’ospedale di Brunico, non in pericolo di vita, dove veniva ricoverato in osservazione.
I carabinieri, accertato quanto accaduto anche grazie alle testimonianze degli altri coinquilini, arrestavano un 54 enne che era ancora lì presente per il reato di tentato omicidio, traducendolo successivamente presso la casa circondariale di Bolzano a disposizione dell’autorità Giudiziaria. Gli accertamenti sono proseguiti con l’ausilio dei militari dell’aliquota operativa di Brunico che hanno proceduto ad effettuare il sopralluogo repertando e sequestrando il coltello utilizzato dall’arrestato.
L’uomo accoltellato, fortunatamente, non ha riportato gravi lesioni ed è stato dimesso dall’ospedale nei giorni successivi.
Nella mattinata odierna il Gip del tribunale di Bolzano ha convalidato l'arresto del 54enne con la misura del carcere.