Bolzano - I militari della Sezione Operativa e della Stazione Carabinieri di Bolzano hanno individuato e denunciato due 14enni del posto poiché ritenuti responsabili di una “rapina” e di una “tentata rapina”.

L’attività dei militari è scaturita a seguito di una denuncia per una rapina, formalizzata nei primi giorni di aprile da una signora, alla quale era stata sottratta la propria borsa, dopo essere stata spintonata contro un muro della pubblica via.
La donna, successivamente, è stata in grado di recuperare il proprio cellulare, trovato abbandonato in un cespuglio di una via limitrofa
Una rapida e completa attività d’indagine, ha permesso di individuare in poche ore i responsabili del reato denunciato e sventare un ulteriore tentativo di rapina.
Nello specifico, i militari che monitoravano la zona d’interesse operativo hanno notato due giovani sospetti, uno dei quali con un passamontagna nero calzato a bordo di un monopattino elettrico, che corrispondevano alla descrizione fornita dalla denunciante e dai riscontri delle attività di analisi, i quali avevano preso di mira un’altra vittima. Prontamente bloccati, i due minorenni sono stati portati in caserma per gli atti di rito. Le indagini proseguono per ricostruire analoghi pregressi episodi.