Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

I carabinieri di Bolzano ritrovano anziano disorientato

Bolzano - I militari della Sezione Radiomobile di Bolzano hanno ritrovato un 90enne, affetto da patologia neurodegerativa, che nella nottata si era allontanato da casa.
A dare l’allarme, tramite il 112 Nue, è stato il figlio dell’uomo, il quale si era accorto che il proprio padre non si trovasse in casa e che non fosse reperibile poiché senza cellulare.

Immediatamente, la Centrale Operativa della Compagnia di Bolzano ha attivato il Piano Provinciale Ricerca Persone Scomparse e diramate tutte le informazioni in possesso alle proprie pattuglie diffuse sulla propria giurisdizione ed alle rispettive Centrali Operative delle Forze di Polizia presenti sul territorio.

Dopo circa due ore, a seguito di una segnalazione pervenuta dal 112 Nue, è stata segnalata la presenza di un uomo che vagava disorientato per la pubblica strada; una pattuglia si è recata presso piazza Mazzini ove ha rintracciato l’anziano allontanatosi, incolume.
L’uomo è stato visitato dal personale del 118 e successivamente affidato alla famiglia.
Ultimo aggiornamento: 07/02/2025 10:48:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE