Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

I carabinieri fermano un automobilista in stato di ebbrezza

Durante i controlli notturni a Laives

Laives (Bolzano) - Controlli notturni a Laives: i carabinieri fermano un automobilista in stato di ebbrezza.
Nell’ambito del rafforzamento dei controlli in arco notturno voluto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, nel corso della notte verso l'1, i carabinieri della Stazione di Laives hanno portato a termine un’attività di controllo alla circolazione stradale nella frazione di San Giacomo.
Una pattuglia ha fermato una macchina, che stava procedendo in maniera incerta lungo la via, destando sospetti nei militari.
Il conducente, un 49enne residente nella zona, mostrava evidenti segni di assunzione di alcol tra l’altro confermati dall’interessato che ha subito ammesso di aver appena finito di festeggiare con degli amici. Pertanto, si è proceduto a un immediato accertamento etilometrico, effettuato con il supporto dell'equipaggio della sezione Radiomobile di Bolzano.
L'esito del test ha confermato un tasso alcolemico superiore oltre il doppio dei limiti consentiti, con valori pari a 1,23 g/l e successivamente 1,22 g/l.
In considerazione di quanto accertato, i carabinieri hanno provveduto al ritiro immediato della patente di guida dell’individuo e alla sua denuncia per guida in stato di ebbrezza, in conformità all'articolo 186 del Codice della Strada. Il veicolo non è stato sottoposto a sequestro e, in accordo con le normative vigenti, è stato parcheggiato nelle vicinanze del luogo del controllo in attesa di essere ripreso da un familiare del conducente.
"L’odierna attività conferma l’importanza dei controlli notturni per garantire la sicurezza sulle strade. Grazie all’iniziativa dei militari che hanno operato, siamo riusciti a prevenire potenziali rischi legati alla guida in stato di ebbrezza, che rappresenta una delle principali cause di incidenti stradali".
Il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Bolzano e segnalato al Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano.
Ultimo aggiornamento: 16/10/2024 11:27:01
POTREBBE INTERESSARTI
Oggi la sentenza del giudice del tribunale di Trenti sull'inchiesta avviata nel 2022
Montichiari (Brescia) - Schiacciato tra due muletti alla Comazoo di Montichiari, grave operaio 44enne, residente nel...
Controlli intensificati durante il weekend di movida, il bilancio
Trento - A Trento agenti della Polizia locale impegnati nei controlli disposti nella zona della chiesa di Sant’Antonio e...
ULTIME NOTIZIE
La chiusura della serie cadetta a Como porta in dote il titolo al pilota di Centrale di Bedollo, bissando il successo tricolore della passata stagione
Paganella (Trento) - Un giovane orso maschio è stato catturato nella notte con la trappola a tubo e rilasciato dopo...
Gli effetti dell'elezione del presidente della Camera di Commercio di Trento