Caldaro (Bolzano) - Fermati tre persone sospette, sequestrata una mazza da baseball. Nel corso della nottata, i
carabinieri della Stazione di
Termeno (Bolzano), supportati dall’aliquota Radiomobile di
Egna, hanno condotto un’operazione di polizia giudiziaria che ha portato all’identificazione e denuncia di due soggetti nella località Pianizza di Sopra, nel comune di
Caldaro.
A seguito della
segnalazione di un
cittadino, che aveva notato la presenza di un uomo aggirarsi con fare sospetto nei pressi di abitazioni private, i militari dell’Arma sono immediatamente intervenuti per effettuare un controllo. Giunti sul posto, gli operatori hanno individuato e fermato una
vettura Audi A4 di colore nero a bordo dell’autovettura vi erano due individui che, in seguito a controlli, sono risultati evasivi circa il motivo della loro presenza in zona.
Nel corso delle operazioni, è stato rintracciato anche un terzo individuo, corrispondente alla descrizione fornita dal testimone, nascosto tra i cespugli di una via senza uscita. Il soggetto, in evidente stato di ebbrezza, ha mostrato scarsa collaborazione, rifiutandosi inizialmente di fornire i propri documenti di identità e tentando più volte di allontanarsi.
La perquisizione della vettura ha permesso il rinvenimento di una mazza da baseball, il cui possesso non è stato giustificato dagli occupanti. L’oggetto è stato sequestrato e il conducente dell'auto classe 2004, privo di residenza sul territorio nazionale, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di strumenti atti a offendere. Un altro soggetto classe 1981 residente in provincia di Trento è stato denunciato per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità. I carabinieri rinnovano l’invito alla popolazione a collaborare con le forze dell'ordine, segnalando tempestivamente al numero di emergenza 112 ogni situazione sospetta, a garanzia della sicurezza collettiva.