Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

I carabinieri hanno fermato tre persone sospette a Caldaro

Sequestrata una mazza da baseball e denunciate

Caldaro (Bolzano) - Fermati tre persone sospette, sequestrata una mazza da baseball. Nel corso della nottata, i carabinieri della Stazione di Termeno (Bolzano), supportati dall’aliquota Radiomobile di Egna, hanno condotto un’operazione di polizia giudiziaria che ha portato all’identificazione e denuncia di due soggetti nella località Pianizza di Sopra, nel comune di Caldaro.

A seguito della segnalazione di un cittadino, che aveva notato la presenza di un uomo aggirarsi con fare sospetto nei pressi di abitazioni private, i militari dell’Arma sono immediatamente intervenuti per effettuare un controllo. Giunti sul posto, gli operatori hanno individuato e fermato una vettura Audi A4 di colore nero a bordo dell’autovettura vi erano due individui che, in seguito a controlli, sono risultati evasivi circa il motivo della loro presenza in zona.
Nel corso delle operazioni, è stato rintracciato anche un terzo individuo, corrispondente alla descrizione fornita dal testimone, nascosto tra i cespugli di una via senza uscita. Il soggetto, in evidente stato di ebbrezza, ha mostrato scarsa collaborazione, rifiutandosi inizialmente di fornire i propri documenti di identità e tentando più volte di allontanarsi.

La perquisizione della vettura ha permesso il rinvenimento di una mazza da baseball, il cui possesso non è stato giustificato dagli occupanti. L’oggetto è stato sequestrato e il conducente dell'auto classe 2004, privo di residenza sul territorio nazionale, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di strumenti atti a offendere. Un altro soggetto classe 1981 residente in provincia di Trento è stato denunciato per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità. I carabinieri rinnovano l’invito alla popolazione a collaborare con le forze dell'ordine, segnalando tempestivamente al numero di emergenza 112 ogni situazione sospetta, a garanzia della sicurezza collettiva.
Ultimo aggiornamento: 08/10/2024 12:13:46
POTREBBE INTERESSARTI
L'extracomunitario è stato rinchiuso nel carcere di Sondrio
Sondrio - I carabinieri della Compagnia di Sondrio hanno arrestato un 44enne italiano, del posto, per il reato di...
La Polizia Stradale denuncia cinque persone
Madonna di Campiglio - Garantire una risposta tempestiva e di prossimità agli infortuni che si potrebbero verificare...
Ordinanza del sindaco Alberto Pretti per il periodo natalizio
In aumento di 38 milioni rispetto a quanto stimato per lo scorso anno
ULTIME NOTIZIE
20 manifestazioni sportive in 16 comuni della Valle Camonica dal 27 dicembre 2024 al 22 marzo 2025
Il dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Brescia, Filomena Bianco, ha incontrato i vertici dell'istituto