Termeno (Bolzano) - Si è verificato un principio di incendio presso i locali della Cantina Sociale “
Tramin”, situata in via Strada del Vino a Termeno. Le fiamme, secondo le prime ipotesi, sono state causate dal malfunzionamento di una batteria installata su un macchinario per le pulizie, che ha innescato l’incendio nel quadro elettrico e ha coinvolto una porzione di parete all’interno del locale adibito alla produzione.
![](https://www.gazzettadellevalli.it/upload/2025/02/bolzano-incendio---cantina-tramin_337.jpg)
I militari della
Stazione Carabinieri di
Termeno, intervenuti tempestivamente sul posto, hanno immediatamente provveduto a circoscrivere le fiamme utilizzando gli estintori presenti all'interno della struttura.
Successivamente, sono intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di Termeno e dal Corpo dei Vigili del Fuoco Permanente di Bolzano, che hanno operato con prontezza ed efficacia per domare completamente l’incendio.
Grazie al rapido intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, i danni, pur non ancora quantificati con precisione, sono stati contenuti e si ritengono di modesta entità. La struttura è coperta da assicurazione e fortunatamente non si registrano né feriti né casi di intossicazione tra i militari e i vigili del fuoco.
L'Arma dei Carabinieri di Termeno unitamente ai Vigili del Fuoco di Bolzano hanno avviato le indagini per determinare con esattezza le cause dell'accaduto e provvederà a informare l’Autorità Giudiziaria competente sui risultati degli accertamenti.