Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Incidente nel porto di Moniga del Garda, denunciato 36enne

Turista 30enne ricoverato in prognosi riservata, indagini del Reparto Navale della Guardia di Finanza

Moniga del Garda (Brescia) - Incidente nel porto di Moniga del Garda, un’imbarcazione ha perso il controllo investendo un ragazzo milanese di trent’anni che si trovava seduto sul molo.
Il motoscafo stava manovrando per avvicinarsi al pontile del distributore di carburante quando, sbagliando manovra, ha urtato la gamba del 30enne che si trovava sul posto.

La vedetta costiera V.3002 della Sezione Operativa Navale Lago di Garda della Guardia di Finanza è immediatamente intervenuta sul posto, allertando i soccorsi e consentendo il pronto intervento dei sanitari, che hanno stabilizzato ed elitrasportato d’urgenza il ferito presso l’ospedale di Borgo Trento (Verona).

I finanzieri del Reparto Navale della Guardia di Finanza hanno, pertanto, avviato le indagini di competenza e hanno eseguito i primi accertamenti urgenti necessari per la ricostruzione della dinamica del sinistro, tra i quali il controllo del tasso alcolemico del conducente del natante, risultato in stato di ebbrezza, eseguito con gli strumenti in dotazione ai mezzi navali del Corpo, nonché l’escussione dei testimoni presenti sul posto.

I militari hanno successivamente sequestrato il mezzo nautico in locazione, di oltre 8 metri di lunghezza con motore di potenza di 225cv, coinvolto nel sinistro e denuinciat alla Procura della Repubblica di Brescia il conducente, un turista trentaseienne, per il reato di lesioni personali stradali o nautiche gravi o gravissime. Le indagini sono tuttora in corso e il ferito si trova in prognosi riservata.
Ultimo aggiornamento: 02/08/2024 10:18:51
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE