Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Incontro con il Club degli Anziani di Prati Val di Vizze

Prevenzione e sicurezza con i Carabinieri

Val di Vizze (Bolzano) - I carabinieri di Val di Vizze hanno organizzato un incontro informativo rivolto agli anziani del Club di Prati, presso la Casa della Comunità. L'evento aveva l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sui principali rischi legati alla sicurezza quotidiana, con un focus particolare sulle truffe e sui furti in abitazione.
Durante l’incontro, sono stati affrontati diversi temi legati alla prevenzione, tra cui i comportamenti da adottare in caso di tentativi di truffa telefonica, le truffe informatiche via e-mail e telefono e le pericolosità delle truffe porta a porta. I carabinieri hanno fornito informazioni pratiche su come riconoscere i segnali di allarme e su come proteggersi da questi rischi.
Particolare attenzione è stata dedicata alla prevenzione dei furti in abitazione.
Sono stati condivisi semplici ma efficaci consigli per tutelarsi, come il ricordarsi di chiudere sempre le finestre quando si lascia l'abitazione e di dotarsi di impianti di videosorveglianza per monitorare la sicurezza della propria casa. Infine, i Carabinieri hanno ricordato a tutti i presenti l’importanza di poter contare su un servizio di emergenza tempestivo, invitando i partecipanti a memorizzare e utilizzare il numero unico d'emergenza 112, disponibile per ogni necessità, o di rivolgersi direttamente ai carabinieri.
L’incontro si è concluso con un ampio spazio per domande e chiarimenti, con i partecipanti che hanno espresso soddisfazione per le utili informazioni ricevute.
Ultimo aggiornamento: 09/11/2024 14:27:49
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Tra le novità la riapertura della Baita Montesel. Confermato lo sci in notturna
Ledro (Trento) - Dopo il successo delle prime due edizioni del 2019 e del 2022, si è svolto nella cornice della Valle di...