Sesto Pusteria (Bolzano) - Le vacanze di famiglia sono un periodo di riposo e relax, ma non per chi delinque che, anche in questa circostanza, rimane sempre attivo approfittando della buona fede dei villeggianti.
E così, un uomo di 70 anni di nazionalità italiana è stato sorpreso mentre si impossessava di un paio di bastoncini da sci presso il Comprensorio sciistico “3Cime” in Val Pusteria. Il pensionato, nei giorni precedenti, aveva già asportato altre due paia di sci e altrettanti bastoncini ed era già stato individuato dai carabinieri della locale Stazione Carabinieri di Sesto Pusteria (Bolzano), impegnati sul comprensorio nei servizi di vigilanza piste, che per mettere fine alla sua attività criminale, avevano deciso di seguirlo ed osservarlo da distanza, cogliendolo infine in flagranza, mentre si accingeva a commettere l’ennesima malefatta.
Ad oggi, l’attività svolta dai militari dell’Arma ha permesso di risolvere svariate segnalazioni provenienti dagli sciatori, individuando i semplici scambi di materiali involontari dai veri e propri furti di sci. Il responsabile è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria alla quale dovrà rispondere delle sue azioni.
Ultimo aggiornamento:
01/02/2025 15:07:06