Bormio (Sondrio) - Interventi del Soccorso Alpino in Val Tartano e passo San Marco e sulle piste di sci della Valtellina e Valchiavenna.
Nel weekend due interventi di soccorso per i tecnici della Stazione di Morbegno del Corpo nazionale Soccorso alpino: in Val Tartano è stata recuperata una scialpinista infortunata sul versante valtellinese di Cima Lemma, e nella zona del Passo San Marco, al confine tra le province di Sondrio e di Bergamo, è stata soccorsa una donna di 56 anni che aveva riportato contusioni ed è stata trasportata in ospedale con l'eliambulanza all'ospedale di Sondrio.
Invece in Valdidentro è stato soccorso un 60enne che era stato colto da un malore e trasportato in ospedale.
Numerosi gli interventi sulle piste tra Livigno, Bormio, Santa Caterina Valfurva e Madesimo per contusioni riportate in incidenti, il più grave un giovane dell'est Europa sulle piste di Bormio che ha riportato traumi agli arti inferiori ed è stato trasportato all'ospedale di Sondalo. Infine è stato soccorso un turista milanese colto da arresto cardiaco in hotel a Bormio e trasportato all'ospedale di Sondrio.
Ultimo aggiornamento:
20/01/2025 08:10:27