Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Iseo: truffa anziana di quasi 200mila euro, nei guai 65enne

Iseo - Un 65enne residente in provincia di Frosinone è accusato dal Pm di Brescia, Antonio Bassolino, di truffa aggravata e continuata, nei confronti di una anziana signora ora residente a Iseo. La donna - sposata con un ungherese - è stata contattata alcuni anni fa dal 65enne, che si è presentato come operatore della polizia giudiziaria della Procura di Roma, e avrebbe messo la donna a conoscenza di una notizia segreta, informandola di essere finita sotto inchiesta.

Inoltre ha spiegato all'anziana che lui e un avvocato romano avrebbero risolto il tutto, ma che doveva rimanere segreto.


tribunale BresciaPer svolgere quell'attività il fantomatico operatore di polizia giudiziaria della Procura di Roma ha chiesto compensi e tra 2015 e il luglio 2018 l'anziana ha staccato assegni per ben 199.775. Scoperta la truffa, anche per l'elevato movimento di soldi dell'anziana rispetto a quanto avveniva in precedenza, e presentata la denuncia è stata aperta un'indagine e il 65enne deve ora rispondere di truffa aggravata e continuata.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2020 08:36:03
POTREBBE INTERESSARTI
I vigili del fuoco di Sondrio sono intervenuti a Piantedo
Bagolino (Brescia) - E' morto l'operaio 27enne folgorato mentre lavorava su un palo dell'energia elettrica. L'infortunio...
Sequestrati caprioli, cervi e camosci, a Bagolino denunciate dalla Polizia provinciale cinque persone
Mentre stava lavorando su un palo dell'energia elettrica
Inseguimento sulla strada statale 38 in piena notte
Bolzano - Nel corso di una visita al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Maurizio”, 28enne bolzanino pluripregiudicato...
ULTIME NOTIZIE
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale