Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La frana del Ruinon fa paura, Santa Caterina Valfurva isolata da Bormio

Valfurva - Ordinanza di chiusura permanente al traffico nel Comune di Valfurva: la Provincia di Sondrio ha disposto, nell'ambito del piano di emergenza della Frana del Ruinon di Valfurva, il blocco della circolazione sulla Sp29 del Gavia nel tratto tra Sant'Antonio e Santa Caterina, rendendo impossibile il collegamento tra Bormio e il paese a valle del passo Gavia.


frana ruinonLe circostanze che hanno portato alla chiusura nel weekend non sono cambiate: è stato infatti ritenuto dal sito web di Arpa Lombardia che non vi è un decremento di velocità significativa e coerente, non vi sono dunque le condizioni per la riapertura della strada.


Santa Caterina è dunque raggiungibile al momento (fino alla chiusura invernale) solo da Ponte di Legno tramite il versante bresciano della Sp29 per i veicoli aventi massa inferiore a 3.5 tonnellate, allungando di molto il tragitto per chi proviene da Sondrio e provincia. La chiusura è 'permanente', applicata a traffico veicolare e pedonale tra il km 5.5 e il km 11.4 , in Valfurva.

Ultimo aggiornamento: 31/08/2020 23:14:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE