Cividate Camuno (Brescia) - Ultimo saluto a
Federico Troletti, 48 anni, assistente della
Polizia di Stato in servizio all'ufficio passaporti di
Darfo Boario, nuotatore, ha stabilito imprese sul lago d'Iseo e quelli lombardi, vittima di un incidente stradale martedì scorso sulla Sp510 a Pian Camuno.

La chiesa parrocchiale d
i Cividate Camuno, paese d'orgine del 48enne e dove aveva tantissimi amici e parenti, non è riuscita a contenere tutte le persone.
In tanti hanno partecipato alle esequie di
Federico Denver Troletti e fatto sentire la loro vicinanza alla moglie
Federica, alle figlie, ai genitori e parenti.
Il Comune di Cividate Camuno ha proclamato il lutto cittadino nella giornata odierna. Alla cerimonia hanno partecipato autorità civili e militari, tra cui il questore di Brescia Eugenio Spina, tutti i colleghi della Polizia Stradale di Iseo e Darfo.
Il parroco don Giuseppe Stefini lo ha ricordato come un uomo amante della vita e profondamente legato alla fede.
Sportivo, papà, uomo di comunità: Federico Troletti ha lasciato un vuoto immenso. A piangerlo non sono solo i parenti, gli amici e i colleghi della Polizia di Stato (ha lavorato alla Stradale di Iseo e ora era in servizio all'ufficio passaporti della Polizia a Darfo), ma l'intera Valle Camonica.
Alcuni amici del 48enne durante il funerale hanno indossato una delle magliette delle gare, organizzate da Federico Troletti, che hanno fatto la storia in Valle Camonica e sul Sebino.