Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lagorai: incidente a Cima d'Asta, perde la vita 32enne

Intervento di recupero del Soccorso Alpino Trentino

Tesino (Trento) - Il corpo senza vita di un escursionista di 32 anni, residente a Cassola (Vicenza) è stato recuperato nel primo pomeriggio di oggi dall'equipaggio dell'elicottero di Trentino Emergenza e dalla Stazione Tesino del Soccorso Alpino e Speleologico, dopo essere stato avvistato sotto Cima d'Asta da degli escursionisti, che hanno chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 intorno alle 13.15.

Da una prima ricostruzione, pare che nel corso della mattinata l'uomo, da solo, sia salito verso Cima d'Asta dal Canalone dei Bassanesi. Una volta in cresta, potrebbe essere scivolato su terreno roccioso precipitando per oltre 50 metri.

La Centrale di Trentino Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha effettuato un sorvolo dall'alto. Individuato l'escursionista, il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino è stato verricellato sul posto con il medico, che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Con una seconda rotazione, un operatore della Stazione del Tesino è stato elitrasportato in quota per dare supporto nelle operazioni di recupero.

Dopo aver ricevuto il nullaosta delle autorità, i soccorritori hanno verricellato la salma a bordo dell'elicottero, per poi trasferirla a Malga Sorgazza, dove è stata affidata alle forze dell'ordine.
Ultimo aggiornamento: 30/06/2024 07:05:20
POTREBBE INTERESSARTI
Sarnonico (Trento) - Sul green di Sarnonico si è svolta sabato 29 giugno la prima manche tra il Golf Club Dolomiti e il...
Vannacci sceglie la circoscrizione Nord Ovest, Ciocca senza seggio
I vigili del fuoco di Riva al lavoro anche per allagamenti
Casi anomali di gastroenterite, accertamenti in corso sulle cause
ULTIME NOTIZIE
Breno (Brescia) - Nella Valle dei Segni Sergio Staino ha lasciato un segno. Insieme a Nini Giacomelli fu l'ideatore,...
Il sindaco Mattia Peluchetti ha affidato gli incarichi