Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Laives: sequestrata marijuana in un garage, due denunciati

Operazione dei carabinieri di Egna con l’ausilio dell’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Laives

Laives (Bolzano) - Il territorio di Laives è stato interessato da un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti messo in atto dai militari della competente Stazione Carabinieri, con l’ausilio dell’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Laives del Nucleo Operativo e radiomobile di Egna.
I militari della Compagnia di Egna hanno sequestrato un chilogrammo di marijuana e denunciato due persone di origine balcanica per detenzione di droga.
Nello specifico i carabinieri hanno organizzato un’operazione di servizio durante la quale il cane specializzato nella ricerca di sostanze stupefacenti del Nucleo Carabinieri Cinofili di Laives ha individuato un chilogrammo di sostanza stupefacente all’interno di un garage di via Kennedy.

La droga era suddivisa in 13 involucri e poi è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione.
Era da tempo che i militari della Stazione di Laives stavano monitorando dei soggetti finché è scattata l’operazione durante la quale i due sono stati trovati in possesso dello stupefacente e di un bilancino di precisione.
Le due persone - 20 e 42 anni - sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Bolzano e ora la loro posizione è al vaglio della Magistratura.
Il commento del Comandante della Compagnia di Egna, competente territorialmente – capitano Federico Seracini: “L’odierno risultato operativo si inserisce in un più ampio contesto operativo che stiamo portando avanti da diversi mesi nella Bassa Atesina e l’Oltradige sotto il coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare a tutela dei più giovani”.

Ultimo aggiornamento: 06/09/2024 11:58:57
POTREBBE INTERESSARTI
Laives (Bolzano) - Nell’ambito del rafforzamento dei controlli in arco notturno promosso dal Comandante Provinciale dei...
Nella classifica sulla criminalità Brescia è alla 34esima posizione, Bolzano 54esima
Le vittime: Ermanno Molin Pradel, 57 anni di San Donato Milanese, e Federica Tonoli, 30 anni di Masate
Brescia - Si terranno domani (lunedì 16 settembre) gli interrogatori di garanzia dei tre finti medici che promettevano...
Canazei (Bolzano) - La Val di Fassa e il Trentino hanno scritto un’altra pagina indelebile negli annali dello sport...
ULTIME NOTIZIE
Un successo la festa dell'Agricoltura di Peio, l'assessore Martinolli: "La manifestazione cresce anno dopo anno"
Darfo Boario (Brescia) - "Bobo nacque, come spesso accade, per disperazione. Ero un uomo inquieto, in crisi. Cercavo che...
Gli appuntamenti de "I suoni delle Dolomiti"