Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lite in un bar di Sondrio, Daspo urbano per una donna

Provvedimenmto del Questore

Sondrio - La Polizia di Stato continua l’attività preventiva finalizzata ad eliminare le condotte lesive dell’ordine e sicurezza pubblica nella Provincia di Sondrio. Nei giorni scorsi, a carico di una donna di 36 anni, residente nel capoluogo, è stato emesso il provvedimento D.A.C.Ur. (che non le permetterà di andare in quel bar della zona Piastra per almeno un anno) in seguito ad una lite, finito con il gravissimo episodio di violenza in danno di un altro cliente.
L’intervento della Polizia di Stato, grazie alle telecamere di video sorveglianza e le dichiarazioni dei testimoni presenti, ha permesso l’identificazione della responsabile di tali condotte e il suo deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Dopo l’attività svolta, il Questore ha valutato che la condotta della persona in questione costituisce una minaccia ed un concreto pericolo per la sicurezza della comunità Valtellinese, poiché potrebbe creare potenziali situazioni di allarme sociale.

Inoltre, in caso di violazione dei divieti delle prescrizioni impartite la donna sarà sanzionabile penalmente con la reclusione da 1 a 3 anni e con la multa da 10.000 a 24.000 euro.

Nel ricordare che il Daspo urbano rappresenta la misura idonea a frenare i comportamenti violenti e pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica che avvengano nei centri urbani, si evidenzia che in questo anno il Questore ha emesso ben 14 provvedimenti in tutta la provincia, colpendo con fermezza tutti i soggetti che si sono resi responsabili di condotte violente avvenuti in pubblici esercizi, in locali di pubblico intrattenimento ovvero nelle immediate vicinanze degli stessi".

E' fondamentale continuare ad assicurare l'ordine e la sicurezza dei cittadini nei luoghi del vivere quotidiano, per preservare la comunità da eventi violenti e reati che denotano condotte antisociali e a garantire a tutti coloro che vogliono divertirsi di farlo in modo sereno e sicuro.
Ultimo aggiornamento: 24/12/2024 16:54:59
POTREBBE INTERESSARTI
Sondrio - Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha assegnato 15 Agenti alla Polizia di Stato in provincia di Sondrio...
In media 2,2 ore ai fornelli e 8 commensali, oltre otto su dieci scelgono prodotti italiani
Danneggiamento aggravato, getto pericoloso di cose e porto abusivo di armi dopo episodio in un locale
ULTIME NOTIZIE
Tra gli eventi: aprés ski al giovedì e domenica, cene alla sera e una notte di Capodanno emozionante
Attiva la promozione a Monte Bondone, Passo Brocon, Pejo, Pinzolo